Ultim'ora

CAPRACOTTA (IS) – Si finge carabiniere: pregiudicato denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capracotta (IS) – I Carabinieri della Stazione di Capracotta, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un pregiudicato originario della provincia di Reggio Calabria, poiché ritenuto responsabile dei reati di sostituzione di persona e tentata truffa. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, il pregiudicato spacciandosi per appartenente all’Arma, aveva contattato telefonicamente una donna del posto, proponendogli l’abbonamento annuale ad una rivista dell’Arma, di fatto inesistente, per un costo di centotrentanove euro. La vittima prima accettava la proposta, ma successivamente insospettitasi, si è rivolta ai Carabinieri della locale Stazione, che hanno subito capito trattarsi di un tentativo di truffa. Infatti le indagini, condotte anche attraverso l’esame del traffico telefonico, hanno permesso di accertare che l’interlocutore della donna non era altro che un pregiudicato specializzato in questo tipo di truffe. Sulla vicenda sono in corso ulteriori indagini anche per verificare se l’uomo abbia fatto analoghe proposte ad altri cittadini del comprensorio. Intanto i Carabinieri rammentano che le pubblicazioni autentiche dell’Arma dei Carabinieri non vengono di certo promosse attraverso proposte telefoniche, in tali casi si invitano quindi i cittadini a rivolgersi prontamente al più vicino Comando Stazione Carabinieri o a chiamare tempestivamente il numero unico di emergenza “112”.

Guarda anche

Caserta – Tentato furto, auto completamente sfasciata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La notte scorsa qualche malvivente ha cercato di portar via un’autovettura parcheggiata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.