Ultim'ora

TEANO – Primo anno di attività per il “Centro Famiglia Emmaus”, è festa grande con il Vescovo Cirulli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) Questa mattina nel Salone Diocesano si è tenuta la Presentazione del primo anno di attività del Centro Famiglia Emmaus, Consultorio Familiare Diocesano. Tale evento è stato inserito nel Festival della Vita. Invitati: dottor Raffaele Mazzarella, direttore del Festival della Vita; dottoressa Angela Zoccolillo, Federvita Campania; don Gianluigi D’Angelo, Direttore del Consultorio: Don Gianluigi ha esposto gli obiettivi raggiunti dal Centro in questo primo anno, nati dalla sinergia tra gli operatori e gli attori privilegiati del territorio. L’incontro è stato vissuto innanzitutto come condivisione di valori comuni. Vi è stata, poi, l’esposizione sistematica della programmazione che gli operatori del consultorio intendono raggiungere nel prossimo anno. Tra gli obiettivi l’attivazione di un Ambulatorio Sperimentale di Psicologia in collaborazione con il servizio A.D.I. del distretto sanitario 14 di Teano; la realizzazione della biblioterapia, rivolta ai bambini dai tre ai dieci anni, con le rispettive famiglie; i Gruppi di parola per la “cura dei legami familiari”; “Un caffè con lo psicologo”, ovvero: incontri tematici per genitori. S.E.Rev.ma Monsignor Giacomo Cirulli, tra l’altro Presidente del Consultorio, si è detto soddisfatto di quanto fatto finora dal Centro e come un padre verso i figli ha incoraggiato, ringraziato e sostenuto l’opera scolta. Il vescovo Cirulli, come preannunciato, darà impulso a tutta la pastorale familiare diocesana, curando anche il Consultorio, opera meritoria della nostra diocesi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Telese / Paupisi / Benevento – Coronavirus, medico contagiato continua a ricevere clienti: studi sotto sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Telese / Paupisi / Benevento – Malgrado avvertisse sintomi da Covid19 un medico di base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.