Ultim'ora

Caserta – Partito Democratico nel caos, i big restano a casa. Lo “stratega” Mirabelli (rieletto in Lombardia) e la furbizia di Picierno (restata alla finestra)

Caserta – Caos nel PD casertano, tutti i big locali restano a casa: Graziano bocciato resta consigliere Regionale; Oliviero bocciato resta consigliere Regionale; Caputo bocciato resta Parlamentare europeo; Sgambato bocciata torna all’insegnamento; Letizia bocciata resta a fare il vice sindaco a Marcianise; Esposito da senatore uscente, non candidata, sperava nell’elezione di Oliviero o di Graziano per ritornare al consiglio regionale (è la prima dei non eletti) rimandata  alle regionali del 2019. Nel frattempo, però, prenderà servizio nel nuovo posto di lavoro (concorso vinto qualche giorno prima di insediarsi al senato) presso l’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Rionero in Vulture, diretta emanazione della Regione Basilicata retta dal fratello del parlamentare europeo Pittella (capo corrente della Esposito). Dario Abbate rimandato anche lui al 2019 sperava ed era proprio convinto di entrare in consiglio regionale con l’elezione di Oliviero e Graziano. Sogno svanito.
Una classe dirigente che aveva fatto in modo di auto determinarsi, spartendosi le poltrone piùambite. Una strategia esasperata e preparata a tavolino con risultati drammaticiPerò si erano fatti male i conti in quanto gli unici a rappresentare il PD casertano saranno la ex ministra Fedeli e il figlio De Luca.  Nessuno dei due di Caserta.  Dobbiamo però dire che il vero stratega – in tutta questa vicenda – il vero “condottiero” dei democratici casertani è stato il senatore Franco Mirabelli, commissario scelto dal partito per la provincia di Caserta, regolarmente eletto in Lombardia. Infatti ha fatto correre tutti i big casertani per poi mandarli a comprare il sale. Si salva solo Pina Picierno, da Teano, da questo disastro politico. Si salva semplicemente perché non è stata della partita. Furbamente.

 

Guarda anche

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – Schianto nella notte, due giovani feriti

Teano / Sessa Aurunca / Roccamonfina – L’incidente è avvenuto nella notte fra venerdì e …