Ultim'ora

Caserta – Partito Democratico nel caos, i big restano a casa. Lo “stratega” Mirabelli (rieletto in Lombardia) e la furbizia di Picierno (restata alla finestra)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Caos nel PD casertano, tutti i big locali restano a casa: Graziano bocciato resta consigliere Regionale; Oliviero bocciato resta consigliere Regionale; Caputo bocciato resta Parlamentare europeo; Sgambato bocciata torna all’insegnamento; Letizia bocciata resta a fare il vice sindaco a Marcianise; Esposito da senatore uscente, non candidata, sperava nell’elezione di Oliviero o di Graziano per ritornare al consiglio regionale (è la prima dei non eletti) rimandata  alle regionali del 2019. Nel frattempo, però, prenderà servizio nel nuovo posto di lavoro (concorso vinto qualche giorno prima di insediarsi al senato) presso l’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Rionero in Vulture, diretta emanazione della Regione Basilicata retta dal fratello del parlamentare europeo Pittella (capo corrente della Esposito). Dario Abbate rimandato anche lui al 2019 sperava ed era proprio convinto di entrare in consiglio regionale con l’elezione di Oliviero e Graziano. Sogno svanito.
Una classe dirigente che aveva fatto in modo di auto determinarsi, spartendosi le poltrone piùambite. Una strategia esasperata e preparata a tavolino con risultati drammaticiPerò si erano fatti male i conti in quanto gli unici a rappresentare il PD casertano saranno la ex ministra Fedeli e il figlio De Luca.  Nessuno dei due di Caserta.  Dobbiamo però dire che il vero stratega – in tutta questa vicenda – il vero “condottiero” dei democratici casertani è stato il senatore Franco Mirabelli, commissario scelto dal partito per la provincia di Caserta, regolarmente eletto in Lombardia. Infatti ha fatto correre tutti i big casertani per poi mandarli a comprare il sale. Si salva solo Pina Picierno, da Teano, da questo disastro politico. Si salva semplicemente perché non è stata della partita. Furbamente.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.