Ultim'ora

Termoli / Vairano Patenora – Calcio, i ragazzi di mister Grieco infilano sei volte i molisani

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Al Cannarsa di Termoli il Comprensorio di Grieco fa il botto, infatti a nulla sono valse le pur buone trame dei ragazzi di Cardamone, troppa la differenza tecnica chesi è vista sul campo. Andiamo con ordine; Cardamone schiera i suoi atleti con un classico 4/4/2 con un ordine perentorio: pressing altissimo sul primo portatore di palla avversario. Mister Grieco si affida al suo collaudato 4/2/3/1 con Cantelmo nell’insolito ruolo di terminale offensivo. Subito il comprensorio detta i ritmi di gioco facendo un buon possesso palla e quando è necessario verticolarizza per i suoi esterni veloci con estrema semplicità. L’equilibrio si spezza infatti quando Cantelmo allargatosi sulla dx mette al centro area un cros alla perfezione per l’icornata di Tino. Il vantaggio galvanizza gli ospiti tanto che aumentano il ritmo di gioco costruendo altre due/tre palle goldi cui anche un rigore che Marra sbaglia. Nel momento migliore del Comprensorio un disimpegno errato di Velardi consegna la palla sui piedi di Giacobbe che è lesto a tirare in porta e a beffare l’estremo ospite. Finisce cosi il primo tempo. Nel secondo tempo è come se il Termoli fosse rimasto negli spogliatoi infatti in sei minuti c’è l’uno due di Marra ed il nuovo arrivato Capone che in pratica chiudono la contesa. Per pura cronaca arriverà ancora un gol di Marra, un altro di Capone e la ciliegina sulla torta a firma di Cantelmo con un gol dei suoi. Ottima la prova di tutto l’organico del comprensorio, anche quella del neo acquisto Capone, autore di una pregevole doppietta. Buona anche la direzione di gara del Sig. Aurisano di Cb, ben assistito dai suoi collaboratori.

Termoli-Comprensorio Vairanese 1-6

Termoli: Salotto, Gallo (63 Idris), Del Grande (46 Di Pardo), Picamatteo (56 Baldassare), Pipino (78 Acber), Codianni, Gabsi, Giacobbe, Impicciatore, Del Casale, Parente (68 Sangabe). All. Cardamone.

Comprensorio: Colella, Adamo (56 Calcagno), Pagliaro (55 Izzo), Verde, Di Rosa, Parisi (72 Santagata), Tino, Velardi, Capone, Marra, Cantelmo (81 Ciaramello).  All. Grieco

Arbitro: Marco Aurisano di Cb; Ass. Punzo e Fazzini. Reti: 19 Tino, 40 Giacobbe, 49 e 90 Marra, 51 e 92 Capone, 75 Cantelmo

Guarda anche

Calvi Risorta – Trofeo Caserta Cross, gare al campo di cross caleno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta –  Tornano le campestri anche in provincia di Caserta con il Trofeo Caserta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.