Ultim'ora

SAN POTITO SANNITICO – Lezioni di karate presso la nuova tensostruttura: iniziative per ragazzi (le foto)

SAN POTITO SANNITICO – La nuova tensostruttura realizzata a San Potito Sannitico in via Pozzo Campagna ha acceso i riflettori sui giovani. La nuova struttura sportiva, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale per discipline quali una scuola di Calcetto per i bambini, Pallavolo, Pallacanestro e Karate, è destinata a diventare un vero gioiello del territorio.

Da qualche mese la struttura ospita anche lezioni di Karate per bambini. L’iniziativa, promossa dal maestro Vincenzo Paone (cintura nera 6 Dan, responsabile nazionale Karate e Kobudo WKF e della scuola Kyudokan Higa Te Campania) sta già riscuotendo molto successo, come dimostrano le tante domande di iscrizioni. Il progetto sportivo, inedito per l’Alto Casertano, ha come obiettivo quello di far conoscere il karate, disciplina che attraverso l’attività motoria, la disciplina e la concentrazione rappresenta un modello educativo alternativo per la crescita del bambino.

Entusiasta anche il Sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore che ha messo a disposizione la tensostruttura. “Sempre nuove e sempre più numerose sono le attività per i giovani in programma per la struttura recentemente realizzata, – ha precisato Imperadore – si tratta di discipline che stanno già avendo un successo notevole nella nostra zona, siamo felici per mettere a disposizione dei giovani una struttura sportiva moderna efficiente e bellissima”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …