Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Emergenza neve: le amministratici indossano la divisa della Protezione Civile

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) Con l’emergenza neve, emergenza dovuta soprattutto al fatto che per il nostro territorio non è un evento climatico abituale, le amministratici del Comune di Tora e Piccilli si sono rese conto di essere sprovviste di mezzi e di risorse, ma non si sono perse d’animo: hanno indossato la divisa della Protezione Civile e si sono rese operative assieme ai componenti del pronto intervento. In particolare, essendo il Comune sprovvisto degli automezzi per l’emergenza neve, il sindaco, Natascia Valentino, ha guidando la sua quattro per quattro per raggiungere frazioni non raggiungibili con altri mezzi, come: Tuoro Rosso e Tuoro. Le amministratrici e gli uomini della Protezione Civile hanno bussato casa per casa per verificare i bisogni individuali dei cittadini. E’ stata portata la legna per il fuoco degli anziani; si è provveduto all’acquisto di medicinali per persone allettate; si è rimediato alle avversità spalando alcuni tratti anche con le pale, pur di garantire la percorrenza della strada che permette alle persone in dialisi di raggiungere la struttura preposta. Importante è stato anche il contributo da parte dell’Ente Provincia che è intervenuto con spalaneve e spargisale a pulire le strade di competenza.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Ladri d’antichità: obbligo di dimora per due tombaroli

Santa Maria Capua Vetere – I “ladri d’arte” rubano il passato e cancellano il futuro. …

un commento

  1. Beh vorrei chiedere al caro amatissimo sindaco, come mai in piazza san Giovanni la neve non è stata spalata??il consigliere fracasso aveva affermato che il piano emergenza neve era già stato redatto, ma nel piano la carenza dei mezzi non è stata individuata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.