Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Municipio, la neve “salva” Cantelmo: udienza decadenza rinviata di un mese. La delusione di Moreno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Le condizioni meteo avverse hanno spinto il tribunale di Santa Maria Capua Vetere a spostare l’udienza fissata per oggi. La decadenza del sindaco Bartolomeo Cantelmo sarà discussa il prossimo 23 marzo 2018, alle ore dodici. “Che paese strano il nostro, per qualche centimetro di neve si blocca tutto e un’udienza che prevede una procedura urgente viene rinviata non di una settimana, non di 15 giorno, bensì di un mese. Pazzesco”, queste le parole di Raffaele Moreno subito dopo aver ricevuto la comunicazione del rinvio.  Il prossimo 23 marzo, quindi, il giudice elettorale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione elettorale, si pronuncerà in merito alla citazione fatta dal consigliere di opposizione Raffale Moreno. Potrebbe, il tribunale, in quella udienza, dichiarare decaduto il sindaco di Vairano Bartolomeo Cantelmo. Oppure, potrebbe respingere l’ipotesi accusatoria e confermare la posizione della fascia tricolore. Intanto, nella scorsa udienza, la Procura, attraverso il Procuratore aggiunto, Milita, ha già chiesto la decadenza di Cantelmo. La Procura, in sostanza, ha sposato la tesi del consigliere Moreno. Se il giudice dovesse decidere per la decadenza di Cantelmo, allora, l’attuale vice sindaco, Stanislao Supino, guiderà il paese – con la carica di sindaco facente funzioni – fino alla data delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.