Ultim'ora

Sessa Aurunca – Altra giornata di emergenza neve, Protezione Civile, Vigili Municipali, Sma e amministratori in campo per liberare le strade dalla neve e dal ghiaccio. Ancora assente la Provincia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Melina Vitale) – Un’altra giornata di emergenza neve, la protezione civile e l’amministrazione in campo per cercare di liberare il territorio dalla neve. La situazione meteorologica sarebbe dovuta migliorare in giornata ma questa mattina il territorio aurunco si è svegliato nuovamente sotto la neve. I volontari della Protezione civile e la polizia municipale  dalle prime ore dell’alba, sono in campo per cercare di limitare i danni che la forte nevicata di questa notte e di questa mattina ha causato, in particolare nelle zone montane. Difficoltà anche per l’associazione comunale di raggiungere la sede operativa a Ponte per il ghiaccio che si è formato sulla strada provinciale, Ed è proprio la Provincia sotto accusa. Tutte le strade che raggiungono le zone montane, quelle isolate, sono di competenza dell’ente provincia. A sopperire alla latitanza della provincia è stata l’amministrazione comunale che ha inviato sulle zone colpite mezzi di ditte private per liberare le strade. L’ente  Provincia si è presentato con un piccolo trattore da giardinaggio solo molte ore dopo  che l’amministrazione comunale era intervenuta. In serata, sempre l’amministrazione, grazie all’ausilio prezioso della protezione civile, ha provveduto a cospargere sale oltre che sulle strade di propria competenza anche su quelle di competenza della Provincia. La situazione rimane come quella di ieri ed lo stesso sindaco Silvio Sasso che lo ha dichiarato con un post su facebook: “Situazione analoga a quella di ieri mattina. Di nuovo in campo tutti i mezzi disponibili: Protezione Civile, Polizia Municipale, ditte incaricate, SMA Campania. L’Amministrazione Conunale è al suo posto. “Adda passà a nuttat….” Buon lavoro a tutti. E speriamo che oggi si veda qualcuno della Provincia”. Seguiranno aggiornamenti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO / ARCE – Omicidio Mollicone, l’ex fidanzata di Mottola smonta il suo alibi: non era con me quella mattina

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO / ARCE – E’ stata una testimonianza importante, quella fatta ieri, dall’ex fidanzata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.