Ultim'ora

CASERTA – Maltempo, la protezione civile avverte: nelle prossime ore pioggia e gelo in tutta le Regione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – Persisterà l’ondata di maltempo che in queste ore ha fatto registrare una drastica diminuzione delle temperature in tutto il sud Italia portando freddo e neve in tutta la Regione Campania. Ad ufficializzare lo stato di allerta meteo un bollettino della protezione civile Campania, infatti, nel comunicato si legge quanto segue:  l’allerta meteo attualmente in vigore sarà prorogata di ulteriori 48 ore e cioè fino alle 23.59 di mercoledì prossimo. Le precipitazioni nevose che attualmente stanno interessando il territorio, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti anche in pianura. Le temperature saranno in ulteriore diminuzione. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti. La Protezione civile ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve. Resta attivo, naturalmente, il presidio in h24 della Sala operativa e del Centro funzionale regionale. Da questa mattina sono numerose le telefonate giunte al numero verde per segnalare, in particolare, disagi sulla rete autostradale: per tali problemi è intervenuta l’Anas, competente in materia. L’attività è stata focalizzata all’assistenza alla popolazione, in particolare al trasporto di dializzati in varie zone della regione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Sessa Aurunca: intervista ad Antonio Fusco (la diretta alle ore 16:00)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Intervista al candidato sindaco Antonio Fusco. Questo pomeriggio – 17 settembre 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.