Ultim'ora

MARZANO APPIO – Prima visita del Vescovo Giacomo Cirulli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – L’attesa per la prima visita del Vescovo Giacomo Cirulli si è sciolta quando il Pastore è entrato nella chiesa di San Sebastiano benedicendo i fedeli. Ad accoglierlo, oltre ad una moltitudine di persone, Il parroco don Antonino De Trucco, il sindaco Eugenio Ferrucci e don Maurizio Autieri nelle vesti di vicario foraneo. Il sindaco Ferrucci ha presentato la comunità come fondata su valori cristiani e di coerenza con il Vangelo, anche se, ultimamente, certi valori vanno affievolendo. Don Antonino ha ringraziato il Vescovo della sua venuta, anche a nome della comunità e ha spiegato: – Il Vescovo è il successore degli apostoli e ci approfondisce la parola di Dio, essendo biblista, è competente nelle Sacre Scritture.” Durante la Celebrazione Eucaristica, Monsignor Cirulli, prendendo spunto dalla prima lettura e dal Vangelo, ha affermato che Dio mantiene sempre ciò che promette ed è fedele alla sua Parola. Alla fine della Santa Messa, il Vescovo Cirulli si è rivolto ai fedeli dicendo che per lui è stato un momento di gioia incontrare la comunità e che gli farebbe piacere conoscere anche il paese e il territorio in cui gravita la comunità. Tanti sono stati gli applausi che hanno sottolineato la gioia dell’accoglienza dei fedeli e il Vescovo si è concesso loro nel salutare le persone

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca / Alcamo – Giallo in casa alloggio, donna trovata cadavere: indagano i carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca / Alcamo –  E’ stata trovata priva di vita, all’interno della sua cameretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.