Ultim'ora

Piedimonte Matese – Neve e gelo, scuole aperte. Martino e Di Lorenzo: i “rompighiaccio”

Piedimonte Matese – Nonostante la copiosa nevicata che sta coprendo, da qualche ora, l’intero Matese, il sindaco Luigi Di Lorenzo non ha inteso chiudure le scuole. Una decisione, invece, assunta dalla quasi totalità degli altri sindaci della zona. Ma quelli, gli altri sindaci, non sono “antigelo”, sono delle persone con “poteri normali”. Mentre, a Piedimonte Matese il sindaco è più forte e “furbo” anche delle avversità meteo. Ora, a parte un pizzico “gelido” di ironia, ritorando ai fatti, va sottolineato che già ieri sera il sindaco Di Lorenzo scriveva: “…. La sala operativa regionale della Protezione Civile ha diramato il bollettino relativo alle condizioni atmosferiche attese per la giornata di domani, qui pubblicate. Come si può notare per la zona 2 in cui ricade anche la nostra città il grado di allerta comunicato è VERDE corrispondente a NULLA. Si raccomanda comunque prudenza alla guida soprattutto per l’eventuale formazione di ghiaccio sulle strade”.
Un concetto rafforzato questa mattina dal consigliere comunale Mauro Martino che ha ribadito: “….. Situazione Neve: Il consigliere Mauro Martino è in giro dalle ore 5. La viabilità è normale. La protezione civile locale ha garantito la prevenzione con Sale come da comunicati della Protezione Civile Regionale. Accogliamo nelle scuole aperte i ragazzi dei comuni limitrofi che già sono in Città”.
Insomma, gli altri comuni dell’Alto Casertano e del Matese possono essere invidiosi dell’efficienza di Di Lorenzo e Martino. Già soprannominato, ormai, la coppia “anti neve”.

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …