Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Gara rifiuti, doppio ruolo per De Simone: potrebbe essere tutto nullo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – La gara dei rifiuti, svoltasi alcuni giorni fa, potrebbe essere stata una perdita di tempo. Infatti tutto potrebbe essere invalidato perché il progettista del capitolato d’appalto sarebbe stato, poi, nominato anche quale presidente della commissione di gara. La norma in materia, infatti, afferma che i commissari non devono aver svolto né possono svolgere alcun’altra funzione o incarico tecnico o amministrativo relativamente al contratto del cui affidamento si tratta. La nomina del RUP a membro delle commissioni di gara è valutata con riferimento alla singola procedura. Tutto chiarito dal dal codice degli appalti. Nel caso specifico, invece, il redattore del capitolato speciale d’appalto per la raccolta ed il trasporto dei RSU, ing. Angelo De Simone, è stato nominato anche presidente della commissione di gara. Ma c’è un altro punto dolente della vicenda: il segretario di commissione non poteva essere un dipendente senza capacità di rogare trattandosi di gara superiore al milione di euro. Nella specie poteva essere solo il segretario comunale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

ELEZIONI COMUNALI – Si voterà il 3 e 4 ottobre, 31 comuni chiamati al rinnovo dei consigli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese / Pignataro Maggiore / Sparanise – Il ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.