Ultim'ora

Marcigliano: “Oliviero che ha fatto per Sessa? Tommasino quando era sindaco ha preferito non fare pur di non riconoscergli i meriti. Cercava solo di tirare per la giacca De Luca”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Armando Capelli) – “Tommasino? Cambi argomenti e suggeritore.” Così inizia un comunicato del capogruppo del partito in consiglio comunale Democratico Ciro Marcigliano in risposta all’ex sindaco Luigi Tommasino. Quest’ultimo ha registrato un video dove tentava di smentire tutti i finanziamenti che il consigliere regionale Gennaro Oliviero ha fatto arrivare nella città di Sessa Aurunca. “La fiera delle vanità esibita dall’ex Sindaco di Sessa, Tommasino, dimostra molta approssimazione e un eccessivo trasporto a causa dalla foga elettorale – continua Marcigliano – Il dottore dimentica che, dopo la concessione dell’importo iniziale di un finanziamento regionale, segue tutta una procedura per l’erogazione delle somme successive. Probabilmente tutto questo sfugge anche al suggeritore di turno che ha scritto il copione. Infatti, in base allo stato di avanzamento dei lavori viene prodotta la documentazione necessaria per chiedere i successivi saldi. Evidentemente, lassismo e continui cambi di Giunta che hanno caratterizzato i suoi anni nella Casa comunale, non gli hanno consentito di comprenderlo.” “Inoltre, se dovessi argomentare alla sua stessa maniera, come ha fatto per la nostra nobile Sessana – aggiunge – nulla mi vieta di pensare che abbia volutamente deciso di politicizzare la realizzazione delle opere pubbliche che il Consigliere regionale Oliviero aveva ottenuto per Sessa. In altre parole, si è preferito non fare, piuttosto che riconoscere meriti altrui. A questo punto, delle due l’una: o, poca dimestichezza con il funzionamento della macchina amministrativa, quindi un mentore non all’altezza; o, la voluta paralisi in danno dell’intera Comunità, pur di svilire quanto fatto di buono dai suoi avversari politici. Oltre a questo, la povertà usata nei ragionamenti, arriva a negare perfino l’evidenza. Nel BURC n. 10, del 5 Febbraio 2018, c’è la Delibera della Giunta Regionale n. 12, del 16/01/2018, con cui vengono riscritte nel bilancio regionale la somme del Piano regionale Bonifiche. Nel secondo allegato compaiono, a chiare lettere, i 5milioni per la discarica “La Selva” di Sessa. Infine – conclude Marcigliano – se non ricordo male, all’epoca la Giunta si dichiarava di centrodestra e, se non sbaglio, il Presidente della Commissione Bilancio era Massimo Grimaldi, con Caldoro Governatore. Devo pensare che, con il suo video, Tommasino ammetta di non aver ricavato nulla da quei politici per la nostra Terra Aurunca e, nulla se ne potrà ricavare. Ma, del resto, nella testa dell’ex Sindaco regna un po’ di confusione. Basti pensare alle scorse comunali, dove tirava per la giacchetta il Presidente De Luca pur di ottenere un minimo di visibilità politica”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.