Ultim'ora

Sessa Aurunca – Continuano le polemiche sulla manutenzione delle SP. Buche appianate con erba e terra

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – È ancora polemica sulle Strade Provinciali del territorio Aurunco. L’ultima questione sui rattoppi obbrobriosi eseguiti sulle vie di comunicazione di competenza provinciale, è stata sollevata dall’Associazione Big Brother Ambiente. Fioccano lamentele sui manti stradali dissestati, sulla presenza di voragini in piena carreggiata, asfalto danneggiato e ridotto in condizioni disastrose. Questo il bilancio negativo delle SP sparse sul Comune di Sessa Aurunca. Il maltempo di questi giorni ovviamente non fa altro che peggiorare la situazione mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti e qualche volta anche dei pedoni che non riescono a spostarsi a piedi sulle strade per paura di non essere investiti dalle auto che per alcuni tratti devono essere per forza guidate come all’interno di un percorso a chicane. I rattoppi vengono ancora realizzati in maniera maldestra, aspetto evidenziato proprio ieri pomeriggio dalla suddetta Associazione. L’intervento di riparazione è avvenuto in maniera singolare sulla Strada Provinciale SS7 di Sorbello-Carano, che collega le frazioni con la stazione ferroviaria di Sessa Aurunca-Roccamonfina. Trovatosi davanti all’ennesima voragine che si è creata sul manto stradale, un incaricato della Provincia del posto, addetto alla manutenzione delle strade, ha provveduto a colmare con terra ed erbacce, l’enorme buca che si era creata sull’asfalto, convinto così di poter arginare il danno. Il problema è che, stando alle testimonianze di qualche cittadino di buon senso che è transitato in quella zona, pare che il risultato sia stato peggiore delle aspettative, in quanto il terriccio buttato nella buca, misto alla pioggia che sta cadendo in queste ore, sembra aver formato un pericoloso strato di fanghiglia scivolosa sulla carreggiata. In attesa che vengano presi provvedimenti più concreti da parte dell’Ente Provincia di Caserta per limitare i danni, si raccomanda a tutti gli automobilisti di guidare con estrema prudenza.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.