Ultim'ora

Sessa Aurunca – CAB: Assegnazione delle competenze al Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla. Delibera di Giunta pubblicata sul BURC

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Campania la Delibera di Giunta Regionale sull’assegnazione temporanea delle competenze del CAB al Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla. Una boccata d’ossigeno per i dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica di Sessa. Come già annunciato qualche giorno fa dall’Onorevole Gennaro Oliviero, la Giunta Regionale della Campania ha deliberato l’immediato distaccamento del CAB presso il Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla. Una decisione che garantirà agli operai del Consorzio Aurunco di percepire alcune mensilità, in attesa di poter regolarizzare tutti gli stipendi non ancora erogati. Nella delibera di Giunta Regionale del 13 febbraio scorso, la Regione Campania ha erogato al Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla un importo pari a €500.000,00 sotto forma di contributo straordinario, per far fronte alle spese occorrenti per le attività da intraprendere per la tutela del territorio. Proprio ieri, tale delibera è stata pubblicata sul Bollettino della Regione Campania. In una nota commissariale del 12 Febbraio scorso, il Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla, aveva manifestato la disponibilità di intervenire temporaneamente sull’area di competenza del Consorzio Aurunco di Bonifica anche in considerazione del fatto che i mancati interventi di bonifica ed irrigazione del territorio, come segnalato da commissari straordinari, può arrecare seri danni all’agricoltura. A breve, quindi, sindacati e dirigenti metteranno in campo tutte le azioni necessarie per l’immediato distaccamento.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

DRAGONI / ALIFE – INSEGNANTE STRONCATA DAL MALE DEL SECOLO, DUE COMUNITÀ IN LUTTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / ALIFE – Ha perso la sua battaglia contro il cancro Ilaria Farina, insegnante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.