Ultim'ora

ROCCAMONFINA – “Sulla Tua Parola”, quattro incontri voluti dal vescovo Cirulli (il video)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Si è concluso nel pomeriggio di domenica 4 febbraio presso il Santuario di Maria SS dei Lattani, il ciclo dei quattro incontri “Sulla Tua Parola” voluti e tenuti dal Vescovo S.E.R. Mons. Giacomo Cirulli.  Una basilica piena di fedeli accorsi da tutti i 22 comuni della Diocesi di Teano-Calvi ha accolto con l’ormai consueto e caloroso applauso mons. Cirulli, il quale ha tenuto la sua Lectio Divina su quattro passi del Vangelo, iniziando con Giovanni (1,35-42) e continuando con Marco (10,17.27; 5,1-19 e 10,46-52). Ad attendere il Vescovo Giacomo Cirulli alle porte della Basilica è stato Padre Nando Russo, Guardiano del Tempio mariano Maria SS dei Lattani, con la partecipazione di diversi sacerdoti della Diocesi che hanno affiancato mons. Cirulli sull’Altare. Con il suo modo garbato e simpatico, il Vescovo Giacomo Cirulli ha tenuto delle vere e proprie lezioni di Teologia alla portata di tutti, cosa che sin dal primo momento ha fatto amare questo Vescovo da tutto il popolo di fedeli della Diocesi di Teano-Calvi sin dal giorno della sua nomina avvenuta lo scorso 14 settembre del passato anno. (guarda il video)
Ancora una volta il Vescovo ha ribadito l’importanza dei sacerdoti a mettersi al servizio della Parola e della comunità, senza protagonismi. Appello rivolto anche a tutti quei laici impegnati nelle proprie parrocchie. I precedenti incontri si sono tenuti presso la Cattedrale di Teano nella serata del 18 gennaio, continuando a Pignataro Maggiore il 25 gennaio ed a Vairano Scalo il 1° febbraio, terminando domenica 4 febbraio al Santuario dei Lattani, sempre accompagnati dalla bravissima corale diocesana diretta dal giovane don Marco. In questi quattro incontri sono state migliaia le persone che hanno partecipato, incoraggiando il Vescovo a continuare su questa strada, mentre i fedeli della Diocesi di Teano-Calvi hanno dimostrato di avere tanta sete di conoscenza della Parola di Dio. “La vostra partecipazione così numerosa – ha detto il Vescovo Giacomo Cirulli – mi ha dato tanta forza e tanto entusiamo. Vi ringrazio, perché ne avevo tanto bisogno. Però voglio farvi una piccola raccomandazione: adesso che andate via, cercate di essere prudenti perché le strade che portano al Santuario dei Lattani sono meravigliose con dei panorami incantevoli, ma mi sono accorto che sono anche un po’ pericolose”. Una raccomandazione paterna che ha tanto colpito tutti i presenti. Al termine dell’incontro si è tenuta l’Adorazione per poi terminare con la celebrazione della Santa Messa. Con molta probabilità, vista la risposta ricevuta dai fedeli, altri incontri del genere si potrebbero ripetere anche nel periodo Quaresimale.

Guarda il video

 

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.