Ultim'ora

TEANO – “High School Game”: concorso didattico nazionale al “Foscolo”

Teano – Ripartono, domani, martedì 20 febbraio le gare di qualificazione al concorso didattico nazionale “High School Game”. Saranno coinvolte nella sfida le classi IV e V dell’ IS “Ugo Foscolo” di Teano (CE). Affrontando i propri compagni di istituto a colpi di quiz culturali, gli studenti dovranno cercare di ottenere un punteggio tale da garantire la qualificazione per le finali provinciali e poter così ambire al titolo di “High School Game” nel corso della prossima finale nazionale.

“High School Game” è un progetto didattico multimediale ideato per le scuole medie superiori. I ragazzi che aderiscono al progetto devono essere pronti a rispondere in pochi secondi a domande a risposta chiusa di cultura generale, dalla storia, alla matematica, all’attualità, molto utile soprattutto per le quinte classi che si preparano ad affrontare l’esame di maturità. Ma con un occhio anche alla educazione civile attraverso domande sull’ambiente, la sicurezza stradale e il contrasto al fenomeno del bullismo scolastico

Questa innovativa formula di studio, giunta alla sesta edizione, è stata sperimentata con successo a partire dall’anno scolastico 2012-2013, dalle classi quarte e quinte di circa 300 istituti scolastici tra licei e istituti tecnico-professionali, che lo hanno inserito nel Ptof, coinvolgendo circa 150.000 studenti ogni anno.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …