Ultim'ora

ROMA / SANT’ANGELO D’ALIFE – Politica e “bipolarismo” familiare: il marito a sinistra, la moglie a destra. Con un occhio al municipio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROMA / SANT’ANGELO D’ALIFE – Quando una famiglia riesce ad interpretare in maniera perfetta il bipolarismo politico, allora si può sempre contare su un amico potente. Comunque vadano le cose, in casa ci sarà sempre un vincitore. Sono pochissime le coppie in Italia impegnate politicamente in due schieramenti diversi. La più famosa è quella di Benevento formata da Nunzia De Girolamo (FI) e Francesco Boccia (PD). Anche nel piccolo centro del Matese, Sant’Angelo D’Alife, c’è un marito costantemente impegnato nel Centro Sinistra, mentre la moglie è impegnata, seppur da poco, nel Centro Destra. Capita così che Maiello Maria Concetta, moglie dell’ex sindaco santangiolese, Crescenzo Di Tommaso, è scesa in campo a Roma per le prossime elezioni regionali, al fianco di Parisi, candidato di Centro Destra. Dovrebbe esserci un “inferno”, quindi, in casa? Niente affatto, riferiscono i bene informati. Tutto fila liscia in perfetta sintonia. Tanto, comunque vadano le cose, in casa Di Tommaso ci sarà sempre un vincitore. Insomma la famiglia Di Tommaso, come quella di Benevento, interpreta perfettamente il bipolarismo politico. E in casa si potrà sempre contare su un “vincitore”. La candidatura di Maiello alle regionali del Lazio potrebbe essere il trampolino di lancio per proporre la stessa Maiello alle comunali del prossimo giugno a Sant’Angelo D’Alife.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Napoli – Rapinavano camionisti nelle aree di servizio,  sgominata intera banda

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Napoli – Quattro persone, tutte residenti in provincia di Napoli sono state raggiunte, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.