Ultim'ora
foto di repertorio

Mignano Montelungo – Furti, colpite quattro abitazioni: indagano i carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mignano Montelungo – I ladri assediano la comunità Mignanese. Sarebbero almeno quattro le abitazioni “visitate” dai soliti ignoti. Tutto sarebbe accaduto l’altra notte, intorno alle ore ventuno. Fra le vittime ci sarebbero le famiglie Perullo e Gazerro. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione. I furti nelle abitazioni sono in aumento in tutta la nazione. Si concentranto maggiormente nel Nord-Est. Da un rapporto dell’O.N.S.C.I. (Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani) emerge che mediamente in Italia si è andati incontro ad un aumento del 170% di furti negli ultimi 10 anni. Le prime tre città italiane, quelel più colpite, sono Forlì-Cesena + 312 %; Mantova + 251 %;  Udine + 250 %.
Il dato più allarmante è rappresentato dal fatto che a fronte di  251 mila furti denunciati, solo 3600 sono stati gli arresti, cioè 1,4% di colpevole individuati.  I furti in appartamento richiedono minori competenze rispetto ad altri crimini, inoltre espongono raramente al contatto con il derubato (ricordiamo che in caso di aggressione le pene aumentano notevolmente) pertanto la disperazione di non arrivare a fine mese potrebbe aver portato alcuni cittadini a trasformarsi in ladri per portare a casa la pagnotta sicura.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

un commento

  1. Troppi furti anche al nostro paese da extracomunitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.