Ultim'ora

MACERATA CAMPANIA – Decesso della piccola Chiara, gli avvocati del dottore hanno chiesto il rito abbreviato condizionato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MACERATA CAMPANIA – Si è svolta oggi l’udienza preliminare nei confronti del pediatra Eugenio De Felice, che curò la piccola Chiara Mirto  di Macerata Campania, la cui morte, a soli 4 anni, avvenne a marzo di tre anni fa presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Civile di Caserta. I difensori del pediatra hanno chiesto per lui il rito abbreviato condizionato e la sottoposizione del il medico ad interrogatorio dal Giudice dell’Udienza Preliminare e che venga acquisito un parere pro veritate del medico legale loro consulente di parte, ossia il professore Claudio Buccelli. De Felice è imputato per il reato di omicidio colposo. Scontro giudiziario acceso tra le parti processuali: il pm aveva infatti depositato due richieste di archiviazione sulla base di due consulenze del medico legale che effettuò l’autopsia. Oggi il padre della piccola Chiara si è costituito parte civile nel processo. Ora il Giudice dell’Udienza Preliminare dovrà decidere se accogliere o meno la richiesta di giudizio abbreviato condizionato alla quale si è opposto il pm d’udienza Alessandro Di Vico. La decisione ci sarà il prossimo 28 febbraio.

leggi anche:

MACERATA CAMPANIA – Pediatra sotto processo per omicidio colposo: fissata l’udienza per domani

MACERATA CAMPANIA – Decesso della piccola Chiara, sotto processo un noto pediatra casertano

MACERATA CAMPANIA – Muore bimba di tre anni, forse meningite. Chiuso l’asilo

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Lotta al randagismo, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara – Nella giornata di sabato 25 settembre nello spazio antistante il poliambulatorio di via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.