Ultim'ora

BENEVENTO – “Questo non è amore”, il camper della Polizia di Stato in Corso Garibaldi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

BENEVENTO – Prosegue la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, promossa dalla Questura di Benevento, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. Dopo la serie di incontri che da ottobre a dicembre hanno interessato diverse piazze della provincia di Benevento, che sono culminati con la due giorni “Uniamo le Forze” – campagna di sensibilizzazione sui temi dell’antiviolenza e delle pari opportunità, il camper della Polizia di Stato ritornerà nel Sannio facendo tappa, nel pomeriggio, a Benevento. Il camper rosa sarà presente a partire dalle ore 16 lungo corso Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Bartolomeo, con a bordo una equipe di operatori specializzati composta da una psicologa, da operatori specializzati della Polizia di Stato appartenenti alla locale Squadra Mobile e alla  Divisione Anticrimine e un rappresentante della Rete Antiviolenza ProCeDo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.  L’iniziativa vuole agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime e offrire il supporto di una equipe multidisciplinare. Un progetto per dare coraggio ed essere vicini a chi denuncia, per combattere il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia. Attraverso il camper, che costituisce un’aula didattica multimediale, la Polizia di Stato intende creare dei momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo supporto sugli strumenti di tutela e di intervento in situazioni di violenza. Presso il camper la cittadinanza potrà incontrare direttamente gli operatori della Polizia di Stato per reperire materiale informativo e segnalare o denunciare fatti o episodi inerenti il tema dell’iniziativa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.