Ultim'ora

PRESENZANO – Carnevale: “Mistery Game”, riuscitissimo l’evento organizzato dalla Pro Loco

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PRESENZANO – Riuscitissimo evento per Carnevale quello che si è tenuto nella serata di sabato sera presso il Palazzo Ducale, organizzato dalla Pro Loco di Presenzano, con la collaborazione dell’Associazione RH+ per lo spettacolo e Mistery Game, e della Coccinella Animation per l’animazione per bambini. Si è trattata di una serata all’insegna del divertimento, come si conviene in questa occasione del Carnevale, con tanta musica, giochi, spettacoli e tanto buon cibo.  Il Carnevale è una festa di tradizione cattolica, con dei festeggiamenti pubblici all’insegna dei giochi e di tanta fantasia. Ma l’elemento principale, quello che dà il segno distintivo del Carnevale è il mascheramento. Il Significato del Carnevale, invece, deriva dal latino carnem levare, che significa “eliminare la carne”, proprio in preparazione del periodo della Quaresima in cui non si mangia la carne (almeno nelle giornate del venerdì) fino alla Santa Pasqua.  “Noi della Pro Loco siamo molto soddisfatti del riscontro che abbiamo ottenuto con questa serata – ha dichiarato il Presidente Sergio Santantonio – in quanto è la prima volta che nel nostro comune si organizza un evento del genere. Intendo dire che il Carnevale a Presenzano si è sempre organizzato, ma portare una novità come quella di sabato sera è sempre un rischio. Invece devo dire che è stato un evento ben riuscito, offrendo a noi che l’abbiamo organizzato tanta soddisfazione da essere stati ripagati per tutto il lavoro speso nell’organizzazione”.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola / Teano – Rassegna “Summer Concert”, gli ultimi appuntamenti musicali

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Carinola / Teano – Concerti per pianoforte e chitarra per gli ultimi due appuntamenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.