Ultim'ora

Sessa Aurunca – Nasce la fondazione “Tullio Vellucci Longo”, il giovane avvocato scomparso un mese fa

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Una fondazione in memoria di Tullio Vellucci Longo, il giovane avvocato scomparso il mese scorso. A comunicarlo sono stati i genitori Antonio e Giovanna in occasione del trigesimo della sua morte, In una Chiesa gremita all’inverosimile. Una grande testimonianza d’amore che continua, come ha detto un suo amico “l’amore non ha tramonti”. Sembra non voler tramontare, infatti quest’amore che continua a riversarsi su di lui e lo rende presente, pur nell’assenza. Durante la celebrazione infatti, tutti hanno percepito quasi tangibilmente questa  presenza. Tullio, sembra  continuare a vivere in coloro che lo hanno conosciuto ed amato. Non contano quindi, gli anni di vita ma la vita degli anni. Questi suoi pochi anni il giovane avvocato li ha riempiti di vita, raggiungendo mete eccezionali. Ecco perché una intera comunità, anche in questa occasione si è stretta ai suoi genitori, con la consapevolezza di aver perso un membro che avrebbe potuto ancora dare tanto a tutti. Il ricordo del suo dolce sorriso, lo sguardo profondo e lungimirante, la disponibilità sempre pronta a trasformarsi in impegno operoso per gli altri, facevano presagire ancora chissà quali doni da questo giovane ragazzo la cui vita si è spenta troppo presto. Come ha detto il professor Brasile al termine della celebrazione: “con la profondità del ricordo ed il fervore della preghiera… Tullio rimane un palpito del nostro cuore”. Perché nulla vada perduto, i genitori hanno creato la Fondazione Tullio Vellucci Longo affinchè le sue opere giungano a compimento. La stessa Fondazione ha lo scopo e finalità filantropiche, amore per il prossimo che induce a compiere atti di solidarietà.
La stessa Fondazione prevede di effettuare la pubblicazione dei testi scritti dal loro figlio nella sua breve vita di ricercatore accademico.
Pubblicazione degli articoli editi sulla rivista economica “il denaro”. Saranno effettuati in onore del loro figlio premi di poesia a carattere nazionale e regionale. Premi per giovani laureati in discipline giuridiche e per avvocati, premi e borse di studio per studenti dei licei scuole medie ed elementari del comprensorio aurunco, oltre a borse di studio per disabili e portatori di handicap. La stessa fondazione in unione con il Centro Studi Giuridici e Filosofici “Cicerone”, fondato dallo stesso Tullio, (che, con delibera del consiglio direttivo, ha intitolato a Tullio Vellucci Longo il Centro) e con i Lyons / Leo daranno vita a quella solidarietà che già sotto la presidenza di Tullio del distretto Leo, ha visto realizzare importanti scopi umanitari e sociali nel terzo e quarto mondo. La stessa Fondazione ha contribuito alla pubblicazione in unione alla Arciconfraternita del SS. Crocifisso di Sessa A. di cui Tullio era confratello, del libro “ Il Miserere“ opuscolo che verrà depositato dalla Confraternita alla Commissione preposta per far si che “Il Miserere” diventi patrimonio immateriale della umanità.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SFIDA PER LE COMUNALI – Sessa Aurunca: intervista ad Antonio Fusco (la diretta alle ore 16:00)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Intervista al candidato sindaco Antonio Fusco. Questo pomeriggio – 17 settembre 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.