Ultim'ora

ALIFE – In scena “Indovina chi sviene a cena”: ieri il primo spettacolo della 6° rassegna teatrale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alife – Ieri sera domenica 11 febbraio 2018 alle ore 20.00 presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale “Bosco” di Alife si è tenuto il primo spettacolo teatrale della 6° Rassegna Teatrale “Teatro D’Amatore” organizzata dall’Associazione Alifana Arteatro. Il cartellone di questa 6° Rassegna ha proposto offerte teatrali differenti tra loro: dagli intramontabili classici eduardiani a spettacoli di satira comica e di approfondimento culturale per soddisfare gusti e sensibilità diverse. Lo spettacolo di ieri sera è stato portato in scena dalla compagnia ELLEMMETI, Libera Manifattura Teatrale di Napoli. Il titolo è “Indovina chi sviene a cena” di David Conati, commedia brillante in cui da una semplice circostanza scatenerà una girandola di equivoci e situazioni divertenti in cui sono coinvolti tutti i personaggi. La commedia è stata diretta dal regista Orazio Picella con mano leggerissima per non sovraccaricare con caratterizzazioni eccessive i personaggi che di per sé incarnano degli stereotipi comuni della società attuale. La regia quindi ha puntato ad una recitazione rapida e quanto più naturale possibile, rifuggendo da qualunque forma di volgarità gratuita con momenti divertenti che scaturiscono essenzialmente dalle situazioni proposte dal copione. Il regista Orazio Picella, che ieri sera è stato ad Alife con la sua compagnia, dal 2013 è presidente regionale della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) Campania a cui l’Associazione Alifana Arteatro è associata e collabora già da tempo in diverse circostanze.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PRESENZANO – RILANCIO DEL CENTRO STORICO E DEL CASTELLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Si è tenuto lo scorso Venerdì 24 Settembre un importante incontro presso la sala consiliare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.