Ultim'ora

TRENTOLA DUCENTA – Gazebo per proposte e segnalazioni sulla sicurezza stradale: l’iniziativa di Agorà

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Trentola Ducenta – Domenica 11 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, iniziativa pubblica di Agorà insieme alle Associazioni “Mamme Coraggio” e “A.I.F.V.S.” in piazza Giovanni Paolo II a Trentola Ducenta. Sarà allestito un gazebo per raccogliere proposte e segnalazioni dei cittadini sul tema della sicurezza stradale e per discutere dei problemi concreti che ogni giorno il cittadino incontra per le strade della città. Per fare solo alcuni esempi, a Trentola Ducenta il disabile in carrozzina è ostacolato nel cammino da varie barriere architettoniche (parcheggi-pirata davanti a rampe per disabili di accesso alle poste, assenza di marciapiedi, pali della pubblica illuminazione collocati nella corsia pedoni protetta dai paletti). Lo stesso non può accedere a diversi uffici del Comune per assenza di rampe, si predispongono posti-parcheggio a tempo tra due file di paletti impedendo a chiunque (pedone, passeggino o disabile in carrozzina), di proseguire, costringendo i malcapitati a deviare al centro della strada. Agorà si impegna a realizzare e diffondere un video-denuncia su questa problematica. Inoltre le surrichiamate associazioni si adopereranno per richiedere che siano fruttuosamente spesi i fondi stanziati per la sicurezza stradale. In seguito sullo stesso tema le suddette associazioni si attiveranno anche nei Comuni di Lusciano, Parete e San Marcellino con una serie di iniziative.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.