Ultim'ora

Sessa Aurunca – In dirittura d’arrivo il completamento del Polo Scolastico di San Carlo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Finalmente in dirittura di arrivo la questione del Polo Scolastico di San Carlo, frazione del comune di Sessa Aurunca. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Silvio Sasso con una dichiarazione comparsa stamattina sulla sua pagina ufficiale. “Prosegue l’impegno per le scuole del territorio. Dopo il completamento del plesso di Lauro e la nuova scuola media di Carano, è in corso di progressione la complicata vicenda del Polo Scolastico di San Carlo. Ulteriore atto di accelerazione del 2 Febbraio. Siamo fiduciosi e rassicuriamo studenti e famiglie. La scuola è un bene comune e primario”, ha dichiarato soddisfatto il Primo Cittadino. Ora quella cattedrale nel deserto vedrà la fine di un’odissea iniziata anni fa. I lavori da eseguire sulla struttura, finanziati grazie ad un fondo regionale, sono stati infatti interrotti da tempo a causa di problemi giudiziari a carico della ditta preposta al completamento del Polo. Gli uffici comunali, dopo l’insediamento del Sindaco Sasso e della sua giunta, hanno preso in mano la questione provvedendo subito allo scorrimento della graduatoria delle società che avevano partecipato alla gara d’appalto. Durante questa fase però, è emerso un aspetto molto importante: alcune società partecipanti non godevano più dei requisiti di legge iniziali, basilari per l’affidamento dei lavori. É stato quindi necessario sbrogliare la matassa per individuare la ditta che avesse conservato gli stessi requisiti posseduti al momento della suddetta gara. Dopo questo passaggio fondamentale, da qui a qualche giorno, i lavori di completamento della struttura, che ammontano a oltre 600.000,00 euro finanziati dalla Regione Campania, saranno affidati ad una nuova società. Soddisfatta anche l’Assessore all’Edilizia Scolastica, Tommasina Casale che dall’inizio del suo insediamento ha subito preso in mano la questione. “Siamo andati avanti passo dopo passo, rispettando tutte le procedure previste per legge – ha affermato con orgoglio l’Assessore Casale -. Finalmente si metterà la parola fine a questa Odissea, consegnando alle Toraglie un importante Polo Scolastico”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, tre nuovi contagiati. Numeri diventano preoccupanti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Aumentano i contagi nel comune vairanese, oggi +3 positivi che porta a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.