Ultim'ora
Il comune di Sparanise

Sparanise – Piano traffico insostenibile in zona stazione, residenti sul piede di guerra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sparanise – Dopo l’entrata in funzione del dispositivo di trafficio che ha riguardato la zona della Stazione, via Centimolo e via Garibaldi i residenti sono sul piede di guerra. Il piano traffico che ha complicato ed aggravato la vivibilità della zona, creando disagi non solo ai residenti, ma anche agli automobilisti che devono attraversare il paese doveva essere provvisorio ovvero della durata di mesi sei. I sei mesi sono ormai prossimi a scadenza e l’amministrazione non sembra intenzionata a ripristinare l’originaria viabilità. Per questo i residenti ormai organizzatisi in proprio hanno fatto sapere di essere pronti a manifestazioni di protesta per ottenere la tradizionale e migliore viabilità. Le forme di protesta da attuare nel rispetto della legalità sono al momento allo studio, ma fonti ben informate parlano di passaggi lenti di autoveicoli ed autocarri ed anche la possibilità, se consentito dalla legge, di bloccare la strada. La popolazione residente è infatti esasperata dall’enorme aggravio di traffico indotto in via centimolo, strada residenziale di piccole dimensioni e non provvista di marciapiedi. Non si escludono anche azioni giudiziarie di natura risarcitoria dovuta al forte stress causato ai residenti ed agli altri cittadini costretti ad attraversare il paese nell’innaturale serpentone voluto dall’amministrazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Manca di assistenza medica, multa per l’Aurora Alto Casertano. Montaquila: faremo ricorso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Il giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti ha inflitto una sanzione di 200euro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.