Ultim'ora

RIARDO – Prima visita per la festa patronale del vescovo Cirulli, ad accoglierlo una folta folla di fedeli

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

RIARDO (di Nicolina Moretta) Nella prima visita di Monsignor Giacomo Cirulli alla parrocchia di Riardo, il vescovo ha presieduto all’Eucarestia, in occasione della festa del Patrono, Sant’Antonio Abate. Nel contesto della visita ha avuto modo d’incontrare le diverse espressioni della parrocchia, dai bambini agli anziani.  E’ stato accolto in maniera calorosa soprattutto per le sue qualità di semplicità, di simpatia e di vicinanza ai fedeli. Egli ha incoraggiato il parroco, don Alfonso De Cristofaro, a proseguire nel suo ministero ed ha esortato i fedeli a collaborare e a seguire la sua guida. Durante l’omelia , il vescovo Cirulli, si è più volte rivolto ai bambini, dialogando simpaticamente e direttamente con loro. Da ciò, la comunità ha ravvisato una certa somiglianza nelle parole e nei gesti di Monsignor Cirulli con papa Francesco. Grande è stata la partecipazione a tutto l’evento della prima visita di Monsignor Cirulli, che al suo arrivo è stato accolto in piazza  Vittoria da una folla di fedeli con tanti bambini e ragazzi e con i loro insegnanti, dalle diverse associazioni della parrocchia e dalle autorità del luogo.

  

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Bellona –  Picchia la moglie e la minaccia con un cacciavite, arrestato 50enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Bellona – In preda ai fumi dell’alcol si è scagliato contro la moglie minacciandola e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.