Ultim'ora

TEANO – Truffa assicurativa, assolto Mottola: “il fatto non sussiste”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Sergio Mottola, titolare di uno studio di infortunistica stradale corrente in Teano, è stato definitivamente assolto dalle accuse di truffe assicurative formulate a suo carico dalla Procura della Repubbllica di Santa Maria Capua Vetere. La vicenda processuale del professionista sidicino risale allo scorso otto maggio 2011, giorno in cui i Carabinieri sottoponevano a perquisizione il suo studio prelevando diversi fascicoli. Nel corso delle indagini venivano sentite le persone a vario titolo coinvolte nei sinistri. Scremate diverse accuse già nel corso delle indagini, l’Ufficio di Procura formulava comunque un’accusa di truffa assicurativa a suo carico. Il Giudice Monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott. ssa Marinella GRAZIANO, recependo le argomentazioni difensive formulate dal difensore, avvocato Fabrizio ZARONE, ha pronunciato sentenza di assoluzione del MOTTOLA perche” il fatto non sussiste.  Il Pubblico Ministero di udienza comunque aveva comunque formulato richiesta di condanna, ma evidentemente il giudicante ha condiviso le argomentazioni difensive svolte dall’avvocato Fabrizio ZARONE che nella sua arringa ha puntato l’indice sull’assoluta lacunosità del bagaglio probatorio emerso dall’istruttoria e sul fatto che le residue accuse, al tirare delle somme, erano fondate su mere presupposizioni che non hanno trovato adeguato riscontro all’esito del lungo dibattimento.  La sentenza del Tribunale sammaritano ha finalmente restituito serenità a Sergio MOTTOLA ed alla sua famiglia che per anni hanno subito in silenzio le conseguenze negative che il clamore dell”inchiesta aveva destato nell”opinione pubblica.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Fc Matese, difesa debole: verso il ritorno di Albanese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Il difensore centrale, Rino Albanese, una delle colonne che lo scorso anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.