Ultim'ora

Vairano Patenora / Pietravairano – Elezioni politiche: Mister White vuole fare il senatore, Del Sesto l’onorevole

Vairano Patenora / Pietravairano – Alla parlamentarie (le elezioni virtuali con le quali i grillini scelgono i propri candidati per le prossime politiche) partecipa anche un cittadino di Vairano Patenora e una cittadina di Pietravairano: Thomas Scalera e Margherita Del Sesto. I due, infatti, avrebbero offerto la propria disponibilità per un posto al sole, nella stanza dei bottoni. Fra pochi giorni sapranno la risposta ufficiale dei vertici del movimento politico che scioglierà le riserve, rendendo pubblico, quindi, l’elenco di coloro che hanno superato le “selezioni”.
Thomas Scalera, almeno a Vairano, è già noto alla politica avendo ricoperto – durante l’ultima amministrazione Robbio – il ruolo di assessore e di capogruppo di Forza Italia. Lavora nei beni culturali dove ricopre anche incarichi sindacali con la UIL. Già nel 2014, Scalera, chiese, senza successo, a Grillo una candidatura alle Europee.  A Vairano, nelle ultime comunali, non riuscì a formare alcuna lista e preferì definirsi “Mister White” per sollecitare tutti a votare scheda bianca non condividendo i programmi di nessuna delle liste in campo.
La Pietravairanese Margherita Del Sesto punta, invece, vuole la Camera dei Deputati. E’ impiegata comunale a Pietravairano. Politicamente è un “oggetto misterioso”. Nel suo comune non ha mai preso parte ad alcuna sfida elettorale. Ne’ partecipa concretamente e attivamente alla vita politica del paese.  Alle ultime regionali, invece, sfiorò l’elezione (sempre con il Movimento Cinque Stelle) per meno di 500 voti. Una sconfitta che maturò nel suo stesso paese dove non riuscì a conquistare il cuore di tutti gli elettori. Poi, così come improvvisamente era apparsa, rapidamente è ri-scomparsa. Ora Del Sesto potrebbe ritornare a “splendere” in occasione delle prossime politiche. Sempre con il “consenso” dei vertici del Movimento Cinque Stelle. Ancora pochi giorni e la riserva sarà sciolta. Insomma il piatto è ricco ed io mi ci ficco (almeno ci provo). I contenuti e le idee? Per quelle c’è tempo, poi si vedrà!

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

2 commenti

  1. Giovanni Zarone

    Due ottimi rappresentanti 🙂

  2. Ah beh allora stavolta non dobbiamo votare scheda bianca noi vairanesi…giusto???