Ultim'ora
Raffaele Aliperti - Arturo Montecuollo

Cellole – Aliperti o Montecuollo: gli sfidanti dell’attuale maggioranza

Cellole (di Armando Cappelli) – Fermento in città per le elezioni comunali: Cellole è stata inserita dal Ministero tra i comuni che andranno al voto. A breve nascerà un’associazione, formata dalla “vecchia guardia”, che formerà una lista per sfidare l’attuale maggioranza; le voci cominciano a diffondersi nei corridoi e parlano di due probabili candidati a sindaco, praticamente un derby. Sembra che i due siano Arturo Montecuollo, ex assessore della giunta Izzo, e l’architetto Raffaele Aliperti, attuale caposettore dell’area tecnica al comune di Sessa Aurunca. L’idea di partenza non era questa, infatti sembra che una prima impostazione vedeva candidato l’ex Sindaco Antonio Lepore ma pare che questi abbia fatto un passo in dietro. Probabilmente saranno messi da parte gli uomini che hanno amministrato il Comune dagli anni ’70 fino a Barretta, ma ognuno di loro indicherà un proprio candidato.

L’attuale maggioranza, guidata da sindaco facente funzioni Francesco Lauretano, pare voler candidare proprio quest’ultimo. Sembra però che non tutti siano d’accordo con questa candidatura ma abbiano intenzione di proporre altri nomi, probabilmente con poche possibilità, come quello dell’attuale consigliere delegato allo sport Franco Sorgente o l’ex consigliere Umberto Sarno che erano molto vicini al compianto Angelo Barretta.

Poche sono le chances dell’attuale capo dell’opposizione Guido di Leone che si andrebbe a scontrare con due forze titaniche quali la “vecchia guardia” e l’attuale maggioranza; come se non bastasse, in quest’ultimo anno e mezzo ha anche perso qualche “pezzo” per strada, ad esempio l’attuale consigliere comunale Rossella Cappabianca che si è dichiarata indipendente.

Guarda anche

CELLOLE – Consiglio comunale segreto. Di Leone prima cerca di “sfuggire” poi “blinda” la sala consiliare

CELLOLE – Dopo un pesante ritardo (rispetto al regolamento) di cui è stato interessato anche …