Ultim'ora

TEANO – Atti vandalici in Piazza Arivella, sdegnato il sindaco Di Benedetto

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Lo scorso 9 ottobre l’Amministrazione comunale di Teano ha intitolato una piazza al proprio concittadino Colonnello Catello Arivella, pluridecorato al Valor Militare. Purtroppo, proprio in questi giorni la stessa piazza è stata protagonista di un vile e grave atto vandalico da parte di sconosciuti.  “… QUANDO L’IGNORANZA È INTOLLERABILE … – Piazzetta Arivella ancora una volta palcoscenico preferito dei vandali e degli ignoranti. Il Tricolore bruciato è l’ennesima prova che le bestie sono ancora libere …”. Questo è stato il duro commento del Sindaco Nicola Di Benedetto scritto su un social network appena appresa la notizia. Infatti, proprio qualche giorno fa (probabilmente il tutto sarebbe accaduto di notte), qualcuno avrebbe ben pensato di recarsi indisturbato presso la suddetta Piazza “Arivella” bruciando il Tricolore. L’atto vandalico va ben oltre ogni immaginario, poiché un simile gesto va punito penalmente. Prima che detta piazza fosse intitolato al colonnello Catello Arivella, i soliti stolti erano soliti imbrattare l’area con dei murales per nulla artistici, il più delle volte con dei disegni e delle frasi oscene. Ma questa volta si è voluto superare ogni immaginazione. “Le bestie sono ancora libere” è il duro commento del Sindaco di Teano, che letta così potrebbe apparire una espressione molto forte, ma considerando quanto accaduto sicuramente il Primo Cittadino ha utilizzato la giusta espressione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

Roccamonfina – “Guerra” delle castagne, la rappresaglia dei proprietari: spaccati i finestrini delle auto in sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.