Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / CASERTA – Congresso provinciale di Fratelli d’Italia AN, in 37 “marceranno” su Roma: ci sarà anche Petella (il video)

CASERTA (di Antonio Migliozzi) – La comunità casertano di Fratelli d’Italia – An si è preparata per vivere il prossimo Congresso nazionale del partito che si terrà a Trieste, celebrando il proprio congresso per eleggere i 37 Grandi Elettori che andranno ad esprimere il proprio voto come rappresentanza casertana. (il video con le interviste)
Il tavolo di presidenza è stato composto da Enzo Pagano (Coordinatore provinciale), Gimmi Cangiano ( Esecutivo nazionale), Antonio Iannone (Coordinatore regionale), Bruno Murgia (Deputato), Giovanna Petrenga (Deputato) e Diego Fusaro (filosofo). Tra i presenti vi sono stati Giorgio Magliocca (Presidente della Provincia di Caserta), Luigi De Cristofaro (Consigliere provinciale), Gianpiero Zinzi (Consigliere regionale), gli ex deputati Pasquale Viespoli e Gennaro Coronella e l’ex ministro Mario Landolfi. A rappresentare la provincia di Caserta al Congresso nazionale di Fratelli d’Italia a Trieste saranno ben 37 militanti del partito, tra i quali molti delle nuove entrate. Tra i 37 delegati vi sono anche i tre nuovi consiglieri comunali Pasquale Iaderasta, Michela Menale e Sara Petella.  Ancora una volta si è parlato di una ripresa del partito in Terra di Lavoro, anche se ad ogni consultazione elettorale la Provincia di Caserta sembra risultare tra le più virtuose in merito ai voti espressi, malgrado alle scorse provinciali non sia riuscita a comporre per la competizione una propria lista. Da rilevare anche la presenza di molti ex appartenenti alla destra casertana  (tra i quali l’ex Sindaco di Castelmorrone Pietro Riello), i quali dopo alcune parentesi vissute “fuori casa” hanno deciso di ritornare alle proprie origini.

Il video con le interviste

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …