Ultim'ora

PIEDIMONTE/ALIFE/CAIAZZO – Contratti a tempo determinato per personale ATA, la confusione regna sovrana

PIEDIMONTE/ALIFE/CAIAZZO – (di Nino Notargiovanni) Gran confusione regna nelle scuole riguardo l’articolo 59 del CCNL comparto scuola che prevede la possibilità per il personale ATA di ruolo, di accettare contratti a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno (30/06 – 31/08). Qualche DSGA, di qualche Istituzione pedemontana, forse non ha letto bene la nota del MIUR n°40591 del 22 settembre 2017, avente per oggetto “Graduatorie di istituto personale ATA terza fascia – Chiarimenti”. Qualche DSGA “interpreta” l’articolo 59 a suo piacimento. Sarebbe giusto far chiarezza vista la confusione.  La nota, e ci rivolgiamo sempre a qualche DSGA poco informato, affronta la questione relativa ai contratti di supplenza al personale ATA di ruolo, ai sensi dell’art. 59. “L’amministrazione ricorda che le nuove graduatorie di terza fascia, sostituiranno integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e avranno validità per il triennio 2017/2020. Conseguentemente, le supplenze dalle vecchie graduatorie 2014/2017 vanno attribuite sino ad avente titolo anche al personale di ruolo”. Molti DSGA “fanno finta” di non conoscere la nota del MIUR. Quindi il nostro invito è quello di rivolgersi ad un legale qualora si verificasse qualche “incongruenza”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

LA FRANA – Il fango travolge abitazione: intera famiglia dispersa, anche un neonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.