Ultim'ora

MADDALONI/MARCIANISE – Sciopero nazionale dei trasporti del 30 e 31 ottobre: coinvolto anche l’Interporto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Maddaloni/Marcianise – Sciopero indetto dalle segreterie FILT di CGIL, CISL e UIL Trasporti previsto per lunedì 30 e martedì 31 ottobre per l’intero territorio nazionale nel settore dell’autotrasporto, della logistica, delle spedizioni e distribuzioni delle merci. Coinvolto anche l’Interporto di Marcianise/Maddaloni. I motivi per il quale è stato indetto suddetto sciopero sono: garantire l’unicità del CCNL di settore, scaduto ormai da 22 mesi, e sostenerne un rapido e necessario rinnovo; affermare regole certe che diano tutele e diritti ai lavoratori e garantiscano continuità e legalità alle attività degli appalti; valorizzare il lavoro e la continuità occupazionale; adeguare l’incremento salariale a fronte di un’importante crescita economica e produttiva del settore. Contro l’arroganza delle controparti datoriali che continuano a richiedere: di realizzare un peggioramento complessivo delle tutele e dei diritti dei lavoratori; di abbassare il valore delle attuali indennità a partire di quella di trasferta per la quale le associazioni dell’autotrasporto hanno richiesto un sostanziale dimezzamento; di precarizzare e rendere variabili istituti contrattuali ora certi come 14.ma mensilità, scatti di anzianità, ROL, ex-festività nonché di 2 giorni di ferie; di produrre un rinnovo senza incremento salariale per i lavoratori
Per le imprese che svolgono servizi essenziali, soggetti alla regolamentazione della legge 146/90, lo sciopero sarà di 24 ore, dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 27 ottobre 2017.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO – Giovane donna travolta e uccisa da un pirata della strada. Indaga la Polizia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno –  Travolta ed uccisa sul colpo da un pirata della strada, è accaduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 13 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.