Ultim'ora

CASERTA – Biennale Belvedere: assegnato il premio “Orlando Arte”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA ( di Antonio Migliozzi ) – “Terra Madre”. Questo è stato il titolo dato alla prima Biennale d’Arte Contemporanea al Belvedere di San Leucio, tenutasi a battesimo in 1° ottobre scorso. In seno all’evento d’arte contemporanea, la nota artista casertana Anna Scopetta, nella giornata di sabato scorso, ha ricevuto il premio “Orlando Arte” per la 1° Edizione della “Biennale Belvedere”. Anna Scopetta è una pittrice di arte contemporanea, nata a Caserta e figlia d’arte. Fin dalla più tenera età mostra una spiccata passione per il disegno e la pittura, che studia sotto l’attenta guida della madre, la pittrice Elena Gionti. Presto, tale interesse si trasforma in una passione totalmente coinvolgente che coltiva con determinazione, tenacia, costanza ed indubbia curiosità, che si concretizzano in opere che spaziano tra trascorso ed attuale, attraverso originali e particolari accostamenti di colori. Artista dal carattere deciso “intraprende un’avventura in un originale mondo interiore, ove riesce a sovrapporre la squisita sensibilità femminile alla donna consapevole dei problemi dell’umanità, riuscendo a trasfondere in ogni segno il suo mondo psicologico e la sua esperienza di vita; sviluppa, così, un discorso stimolante in grado di percepire realtà calate al di là della loro stessa sembianza, inducendoli ad assumere un’identità che va ben oltre la peculiarità della loro immagine; le sue opere si evolvono verso l’esterno in ludici giochi dalle volute sinuose inerpicandosi alla ricerca di una nuova vita da vivere in spazi silenziosi ma corposi” ( prof. Carlo Roberto Sciascia, critico d’arte ).

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CAIAZZO – TORNA LA FIERA DELLA MADDALENA: SPETTACOLI, VISITE GUIDATE E DEGUSTAZIONI IN TUTTA L’AREA CAIATINA

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Caiazzo – Torna la Fiera della Maddalena dopo due anni di stop a causa dell’emergenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.