Ultim'ora

CAIAZZO – Politica amministrativa: i 5 stelle hanno le idee chiare

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CAIAZZO ( di Antonio Migliozzi ) – Seduta di inaugurazione per il Meetup Caiazzo, tenutasi nella giornata di lunedì 23 ottobre, con la presenza di alcuni degli attivisti penta stellati i quali, continuando le attività svolte fino ad ora in questi ultimi anni sul territorio, hanno definito le linee di principio e di azione ispirate alla politica del Movimento 5 Stelle ed il campo di azione operativo sul territorio caiatino. La suddetta presentazione del Meetup Caiazzo, presieduta da Vincenzo Mastrocinque, ha ripercorso la storia amministrativa del Comune, le criticità e le possibilità di azione attivistica. Per quanto riguarda, invece, la distribuzione delle cariche previste dalla piattaforma Meetup nonché l’organizzazione di un incontro pubblico in piazza con la popolazione del neonato Meetup ( da tenersi entro stretto giro ), se ne discuterà in una prossima riunione. Nell’incontro pubblico che si terrà a breve, si discuterà della genesi, degli attivisti e degli obiettivi civici, mentre gli intenti e gli scopi degli stessi attivisti restano i medesimi, ossia quelli di coinvolgere i cittadini nella partecipazione alla vita pubblica, accogliere e portare avanti le istanze della popolazione, informare la cittadinanza con gazebo ed eventi pubblici ed infine sensibilizzare le istituzioni locali sulle problematiche del territorio. “Infatti – si legge in una nota del neonato Meetup Caiazzo – in questi anni la pubblica amministrazione è rimasta sorda di fronte a tali istanze. E’ giunto il momento di partecipazione alla vita pubblica, accogliere e portare avanti le istanze della popolazione, informare la cittadinanza con gazebo ed eventi pubblici ed infine sensibilizzare le istituzioni locali sulle problematiche del territorio. Infatti, in questi anni, nonostante le pressioni degli attivisti, la pubblica amministrazione è rimasta sorda di fronte a tali istanze. E’ giunto il momento di dire basta a questa inerzia, il cittadino ha il diritto di ottenere delle risposte. Riprendiamoci Caiazzo”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Teano – Comunali, Zarone chiarisce la scelta di Maria Paola D’Andrea

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – “In merito alla candidatura nella lista che mi sostiene dell’avvocato Maria Paola D’Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.