Ultim'ora

MARZANO APPIO – “La guerra dimenticata”, centinaia di alunni in platea

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO ( di Antonio Migliozzi ) – Di fronte ad una platea di alcuni alunni della scuola media di Marzano Appio, nella mattinata di venerdì 20 ottobre si è tenuta la presentazione del libro “La guerra dimenticata” dello scrittore Giuseppe Russo, evento voluto ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Marzano Appio per mezzo del Consigliere delegato al Turismo ed alla Cultura Rossana Carcieri e dall’IC Mignano/Marzano guidato dalla Dirigente Scolastica Monica Sassi. Gli alunni sono sembrati molto attenti nel seguire la tematica trattata, laddove la Regione Campania fu una delle più grandi vittime della Seconda Guerra mondiale. Molto toccante è stata la testimonianza della signora Carina De Quattro, la quale visse in prima persona la strage che fu perpetrata nella frazione Campagnola di Marzano Appio in piena guerra, laddove persero la vita alcuni cittadini civili del posto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – “RALLY TERRA DI ARGIL”: GRANDE SUCCESSO PER IL PILOTA MATESINO VITTORIO MASSARO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GIOIA SANNITICA – I colori matesini trionfano sul podio del “Rally Terra di Argil”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.