Ultim'ora

Castelmauro / Vairano Patenora – Calcio, Promozione: Comprensorio a valanga sul Castelmauro

Castelmauro / Vairano Patenora – Si è disputata oggi l’incontro valevole per il campionato di Promozione fra il Comprensorio vairanese ed il Castelmauro; il risultato finale è stato alla fine a favore dei locali che con una gara disputata al di sopra dei ritmi abituali hanno schiantato gli ospiti con un secco 4-1.
Lallopizzi schierava i suoi ragazzi con un classico 4/4/2 e gli incentivava a giocarsi la partita ribattendo colpo su colpo. Questo alla fine è stato come il cacio sui maccheroni per i veloci ragazzi di mister Grieco che oggi abbandona il suo 4/3/3 e si schiera con una compatta linea difensiva che non concede nulla agli avversari; due esterni di ruolo che rispondono ai nomi di Tino e Mancini e due punte con Cantelmo terminale offensivo. La gara è stata praticamente a senso unico con Velardi e soci a dettare i ritmi di gioco a loro piacimento.
Ed è proprio Velardi su un’azione di calcio d’angolo al 14’ che sfrutta uno schema che spesso viene provato nelle sedute di allenamento. Una decina di minuti dopo stupenda azione corale dei locali, palla a Marra ed è 2-0. La ripresa è la falsariga esatta del primo tempo, al Castelmauro non gli riesce neanche una penetrazione; invece Cantelmo, Mancini lo stesso Marra continuano a sbagliare palle gol inspiegabilmente. La gara la chiude Cantelmo con due incursioni palla al piede delle sue praticamente si trova due volte a tu per tu con Sedile e lo batte facilmente. Proprio al 90’ con un tiro da centrocampo il Castelmauro trova il gol con Mancini che trova fuori posizione il neo entrato portiere Ruggiero.

Comprensorio Vairanese – Castelmauro 4-1

Comprensorio: Colella (46 Ruggiero), Pagliaro (79 De Ninno), Adamo, Scungio, Di Rosa, Mancini (68 Buco), Parisi, Velardi, Cantelmo (85 Di Duca), Marra, Tino (74 Feroce). All. Grieco.

Castelmauro: Sedile, Montrone, Palazzo, D’Ascenzio (77 Sticca), Dattoli, Aufiero (64 Pietrangelo), Paolucci, Callura (53 Mancini), Caputo, Scanzano ( 59 Giordano), Trolio. All. Lallopizzi.

Arbitro: Corrado Ferrara di Is. Ass. Vincenzo Grano e Pietro De Fabiis.

Reti: 14 Velardi; 26’ Marra; 65 e 81 Cantelmo; 90 Mancini.

Guarda anche

“I Giardini dello Sperone – La Porta geniale di Capua”: ecco il progetto di recupero dello storico sito capuano

Capua – Nell’ambito del Progetto “Valore Paese Italia”, per la rete dei Cammini e Percorsi, l’Agenzia …