Ultim'ora

CANCELLO ED ARNONE – Bollette alle stelle e sacchetti dell’immondizia in strada, cittadini sul piede di guerra

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CANCELLO  ED ARNONE (Ettore Fieramosca) – A tutt’oggi questa è la situazione per quanto riguarda la raccolta rifiuti a Cancello ed Arnone. Da diversi giorni cumuli di rifiuti  sono sparsi lungo le strade del paese. Le ringhiere delle abitazioni sono addobbate con sacchetti variopinti pieni di rifiuti che emanano odori nauseabondi sui quali, visto il bel tempo, stazionano insetti di vario tipo durante tutto il giorno. Di notte sui rifiuti depositati per terra entrano in azione cani e gatti che abbondano in modo consistente. Situazioni come queste si ripetono spesso durante l’arco dell’anno. Il ripetersi spesso di tali situazioni causano seri danni ambientali perché si raccoglie e si sversa di tutto contrariamente a quanto prevede la legge che fa obbligo alle amministrazioni di effettuare la raccolta differenziata pena sanzioni molto gravi per chi trasgredisce. Addirittura poi, e  qui sfociano nel ridicolo, viene spesso pubblicizzato dall’amministrazione Emerito che si è raggiunto una buona percentuale di raccolta differenziata. Quando poi stando ai dati degli organi competenti sembra che la percentuale si attesti intorno allo zero per cento. E nel frattempo molti cittadini si vedono recapitare bollette esagerate per un servizio fatiscente. Addirittura molti cittadini impossibilitati a pagare si vedono pignorati i conti correnti o le pensioni . Per non parlare poi del servizio idrico affidato alla Scpa Acquedotti con un contratto addirittura TRENTENNALE. Il servizio non è migliorato rispetto a quando veniva gestito dal comune ,le bollette sono esagerate ed i cittadini sono costretti ancora a comprare acqua da bere e molti anche per cucinare. Per accaparrarsi l’acqua, utilizzata solo per i servizi igienici, i cittadini sono sempre costretti a dotarsi di cisterne di accumulo che con l’impiego di motorini elettrici l’acqua viene trasportata all’interno delle abitazioni.

      

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 8 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.