Ultim'ora

CASTELLO DEL MATESE – Continui guasti alle cabine Telecom, parte la petizione per avere la fibra ottica

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CASTELLO DEL MATESE – Continuano i disservizi alla linea telefonica Telecom, i cittadini per velocizzare la risoluzione del problema danno il via ad una petizione popolare che di seguito riportiamo:  “I sottoelencati utenti telefonici abitanti in Via Olivella, Piazza Chiesa Madre, Via Dei Pentri , Via Santo, Spirito , Via Muro Rotto ecc, Con la presente petizione, chiediamo alla TELECOM ITALIA, di risolvere il problema della linea internet che in alcune zone del Comune di Castello del Matese sono ancora prive del collegamento a fibra ottica . Inoltre, negli ultimi mesi il disservizio è costante, gli operatori e tecnici continuano a sostenere si tratti di saturazione nelle centrali, e di fatto è impossibile sfruttare la connessione internet in maniera costante. Anche se in tv continuamente vediamo pubblicità della fibra ottica Telecom Italia, in alcune zone del comune di Castello del Matese invece siamo costretti spesso a navigare a meno di 1 Mbps, rendendo impossibile qualsiasi operazione ormai diventata quotidiana per la totalità degli utenti, come inviare/ricevere mail, navigare sul web. Vi chiediamo di considerare la grande difficoltà che con questi disservizi, Telecom Italia, sta arrecando inoltre alle attività economiche, a liberi professionisti, e agli istituti scolastici. In un mondo sempre più Smart, in una società in cui si parla di Start Up, mettere a disposizione un servizio pagato dai cittadini di questa qualità, è vergognoso. Considerando, inoltre, la poca copertura mobile delle aree urbane del centro storico di Castello del Matese, vista la particolare conformazione paesaggistica, il disservizio della mancanza del collegamento tramite la fibra ottica, ha un peso ancora maggiore. Con la presente petizione, i residenti del Comune di Castello del Matese ancora privi del collegamento per la trasmissione dei dati tramite la Fibra ottica , chiedono alla Telecom s.p.a. di attivarsi affinchè tutte le zone del comune di Castello del Matese siano raggiunte dalla fibra ottica . Inoltre i sottoscrittori chiedono al Sindaco del Comune di Castello del Matese di attivarsi nelle sedi e in tutti i modi opportuni affinchè tale disservizio sia risolto nel più breve tempo possibile .

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

PRATELLA – “ITALY BUSINESS MISSION ROME”, PRESENTE AL PRESTIGIOSO INCONTRO IL PANIFICIO/BISCOTTIFICIO CACCIOLA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATELLA – Momenti memorabili quelli trascorsi qualche giorno fa dai titolari del panificio biscottificio Cacciola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.