Ultim'ora

CALCIO – SERIE A : ECCO IL PAGELLONE DELLA SESTA GIORNATA

CALCIO (Emanuele La Prova) – Sono la Roma e l’Udinese ad aprire il sesto turno di campionato, nella sfida dell’Olimpico. Altra ottima prestazione degli uomini di Di Francesco, che tra le mura amiche asfaltano per 45 minuti i bianconeri di Del Neri. La gara è sbloccata dal solito Dzeko, che , servito da Nainggolan, batte Bizzarri con il mancino. Il raddoppio giallorosso porta la firma di El Shaarawy, che dopo aver ricevuto la sfera da Dzeko, la mette dentro con l’esterno destro. Poco prima dell’intervallo, il Faraone sigla la sua prima doppietta stagionale : in contropiede Perotti lancia l’esterno italiano con un colpo di rabona, il pallone viene deviato in modo pessimo dalla difesa, ed El Shaarawy ne approfitta per chiudere la gara. 3-0 dopo il primo tempo. Nella ripresa l’Udinese prova a reagire, ma un super Alisson mantiene inviolata la porta romanista. Al 88° Perotti sbaglia un rigore colpendo il palo, ed i friulani ne approfittano per ripartire in contropiede e siglare il gol della bandiera con Larsen.

ROMA: Voto 7,5        UDINESE : Voto 5

Vince soffrendo il Napoli, che a Ferrara deve vedersela con un’agguerritissima Spal. L’undici di Semplici si porta addirittura in vantaggio con Schiattarella, ma viene subito ripresa un minuto dopo dal mancino di Insigne. Al 71°, Callejon firma il vantaggio partenopeo, ma dopo sette minuti , Viviani, con una gran punizione, rimette i suoi in gioco. Al minuto 83 però , è Ghoulam con una grande iniziativa personale, a chiudere definitivamente la gara, con un destro che si insacca a fil di palo. L’unica nota stonata in casa Napoli , è il nuovo infortunio a Milik: il centroavanti polacco ha subito la rottura del crociato destro, e dovrà stare lontano dal campo per almeno 5/6 mesi. In bocca al lupo Arek.

SPAL: Voto 6,5       NAPOLI: Voto 7

E’ tutto bianconero il derby di Torino: allo Stadium la Juventus strapazza un inguardabile Toro con il risultato di 4-0. In gol Dybala ( ennesima doppietta ) Pjanic ed Alex Sandro. Per il Toro da segnalare l’espulsione di Baselli, che lascia la gara nel primo tempo, dopo aver commesso due falli inutili quanto stupidi.

JUVENTUS: Voto 8       TORINO: Voto 3

Seconda sconfitta stagionale per il Milan, che nel lunch-match di Marassi, deve arrendersi ad una super Sampdoria. Le reti Blucerchiate le firmano Duvan Zapata, e l’ex Inter Ricky Alvarez.

SAMPDORIA: Voto 7,5      MILAN: Voto 4

Un ottimo Chievo conquista tre punti a Cagliari. I gol clivensi portano la firma di Inglese e Stepinski. Secondo KO interno per il Cagliari di Rastelli nel giro di tre giorni.

CAGLIARI: Voto 4,5      CHIEVO VERONA: Voto 7+

E’ del Crotone la sfida salvezza contro il Benevento. I rossoblù portano a casa tre punti fondamentali grazie all’eurogol di Mandragora, in prestito dalla Juventus, ed alla rete nella ripresa di Rohden. Negli ultimi minuti, i giallorossi avrebbero l’occasione di riaprire la partita, ma il rigore di Viola finisce sul palo.

CROTONE: Voto 7       BENEVENTO: Voto 4,5

Al Bentegodi di Verona, la Lazio strapazza l’Hellas con un secco 3-0. Dopo l’ennesima sconfitta stagionale adesso la panchina di Pecchia inizia a tremare seriamente. Tutto troppo facile per i ragazzi di Inzaghi, che portano a casa tre punti grazie alla doppietta del solito indemoniato Ciro Immobile ,ed alla rete di Marusic.

HELLAS VERONA: Voto 4      LAZIO: Voto 7,5

Vince ma senza convincere l’Inter di Spalletti, che a San Siro deve vedersela con un ottimo Genoa. I rossoblù giocano una buonissima gara andando vicino anche al vantaggio. Questa Inter però sa aspettare e colpire al momento giusto. Il gol neroazzurro nasce da un calcio d’angolo, sul quale D’Ambrosio trova un gran colpo di testa che batte l’incolpevole Perin. Negli ultimi minuti la gara si scalda, ed il Genoa finisce in 9 uomini.

INTER: Voto 6,5    GENOA: Voto 6

A Reggio Emilia, il Bologna di Donadoni conquista tre punti contro un Sassuolo troppo statico e lento. I bolognesi riescono a mettere la testa avanti al minuto 89 : Consigli respinge una conclusione di Palacio , ma sulla ribattuta Okwonkwo , con la porta vuota, mette dentro il pallone. Game set and match.

SASSUOLO: Voto 4    BOLOGNA: Voto 7

Partita vivace quella tra la Fiorentina e l’Atalanta. Al minuto 12 la Viola la sblocca con un bolide di Chiesa che non lascia scampo a Berisha. Nel secondo tempo è l’Atalanta a creare di più: Gomez ha l’occasione di pareggiare dal dischetto, ma il suo tiro trova la respinta di Sportiello. Al 94° però la Dea raggiunge il meritatissimo pareggio grazie al destro di Freuler, assistita da Cornelius.

FIORENTINA: Voto 6,5    ATALANTA: Voto 7

Guarda anche

Sport numeri e curiosità puntata n. 35

Rivedi la puntata n. 35 della nostra rubrica sportiva, sport numeri e curiosità condotta da …