Ultim'ora

Cellole – Il nomade Barretta cambia ancora referente regionale. Dopo aver abbandonato Grimaldi, ora molla Oliviero per Bosco

Cellole (di Gianni Del Monte) – Il sindaco di Cellole, Angelo Barretta abbraccia Luigi Bosco. La speranza è quella di poter conquistare una candidatura alle prossime provinciali tradendo il consigliere del PD Gennaro Oliviero. Uno che lo ha preso per mano e condotto alla guida del comune di Cellole.
E pensare che appena un anno fa la stessa sorte era toccata al consigliere del Npsi oggi Forza Italia, Massimo Grimaldi. Come dire, la riconoscenza non appartiene a questo mondo. Barretta per molto tempo è stato il referente di Grimaldi sul territorio, premiato anche con l’incarico di commissario del consorzio di bonifica aurunco. Sul tema consorzio è meglio sorvolare, visto che, si è scritto tanto e tutti conoscono i fatti come sono andati. La cosa starna è che ciò nonostante Barretta è diventato sindaco di Cellole ed ora sarà candidato dal consigliere regionale di Campania Libera, Luigi Bosco, alle prossime provinciale. Una candidatura contornata da tanto di garanzia dello stesso Bosco di una elezione sicura. Almeno è quello che pare sia stato sancito da questo terzo matrimonio regionale. Ora bisogna vedere i candidati alle provinciali nella lista che il consigliere sta preparando in appoggio a Marino cosa ne pensano, soprattutto coloro che sono vicini al consigliere regionale fin dall’inizio. Probabilmente è stata proprio questa garanzia che ha spinto il sindaco di Cellole a cambiare nuovamente referente regionale. Immaginiamo che la stessa garanzia, Barretta, potrebbe averla chiesta a Oliviero che, stando anch’esso preparando una lista, non può darne, altrimenti sarebbe difficile completarla. Il prossimo dodici ottobre si sceglierà il nuovo presidente della provincia. Una questione tutta interna alla casta. Infatti non voteranno i cittadini, ma solo la casta stressa.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

Alvignano – Raccolta rifiuti, Offreda vince il ricorso e si aggiudica la gestione del servizio

Alvignano – Cambia la gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani. Ora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *