Ultim'ora

Pietravairano – Il vescovo Castrillo è stato un benefattore dell’umanità: ora è Venerabile. (Il video della cerimonia)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAVAIRANO (di Antonio Migliozzi) – L’intera comunità di Pietravairano ha ufficialmente festeggiato il Venerabile Padre Agostino Ernesto Castrillo, con una Solenne Celebrazione di Ringraziamento in suo onore presieduta da S. Em.za Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le cause dei santi. (il video della cerimonia)
La cerimonia si è tenuta presso la Chiesa Santa Maria della Vigna, laddove il Venerabile Vescovo Castrillo, nel lontano 13 luglio 1927 celebrò la sua prima prima solenne messa da parroco. La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 8 settembre alla presenza di un folto numero di fedeli ed autorità, tra le quali ultime Francesco Zarone (sindaco di Pietravairano), Virginia Mariotti (sindaco di San Marco Argentano, dove mons. Castrillo esercitò la sua missione di parroco e di vescovo), Giacomo Lombardi (sindaco di Roccamandolfi), Giovanni De Robbio ( vice sindaco di Pietramelara ), Bartolomeo Cantelmo ( sindaco di Vairano Patenora ), il comandante della Stazione dei Carabinieri di Vairano Patenora ed il Capitano, tra i tanti presenti. Ovviamente non potevano mancare i parenti del Venerabile Mons. Castrillo, la fraternità francescana ( Padre Agostino Castrillo era un frate francescano ) con Padre Roberto Carfagna che ha seguito buona parte del processo di venerabilita’ di Padre Ernesto Castrillo. Monsignor Castrillo nacque a Pietravairano il 18 febbraio 1904, e morì il16 ottobre 1955 mentre era vescovo della Diocesi di San Marco Argentano e Bisignano. L 6 giugno 2017, nella sessione ordinaria presieduta dal Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei santi, i padri cardinali e vescovi hanno riconosciuto l’eroicita’ delle virtù teologali cardinali ed annesse esercitate dal Servo di Dio Agostino Castrillo, dopo che il congresso dei consultori teologi il 27 ottobre 2015 aveva approvato la “Positio Super Vita, Virtutibus et Fama Sanctitatis”

Il video della cerimonia

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

VILLA LITERNO – Anziana investita, dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VILLA LITERNO – Nella giornata di ieri, una donna anziana era andata a fare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + 19 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.