Ultim'ora

Pietravairano – Teatro Tempio Open day 2017, Zarone: per tre giorni Pietravairano brillerà nell’intera regione

Pietravairano – Il municipio di Pietravairano ha ottenuto dalla regione Campania un cospicuo finanziamento per l’organizzazione di eventi finalizzati allo sviluppo turistico. Il progetto, approvato dalla giunta comunale guidata da Francesco Zarone, si è posizionato fra i primi trenta in tutta la regione Campania. Nella casse del comune di Pietravairano arriveranno poco meno di 40mila euro e saranno utilizzati, fra le altre cose, per il cantautore Edoardo Bennato che si esibirà in piazza Salvo D’Acquisto la sera del 24 settembre 2017. Nella stessa giornata ci sarà la visita guidata al teatro tempio monte San Nicola. Sabato sera l’annuale convegno sul teatro ritrovato con la partecipazione di numerosi esperti ed autorità. Il progetto coinvolgerà anche la frazione San Felice nella serata del venerdì precedente con un concerto in chiesa e musica all’esterno al termine del concerto.
E’ una grossa soddisfazione raccogliere i frutti di un lavoro di squadra che dura da anni e che punta, senza esitazioni, fra mille difficoltà, alla valorizzazione del nostro territorio e dei nostri siti archeologici e dei nostri monumenti. Oggi, grazie al nostro lavoro, Pietravairano è in grado occupare un posto di rilievo nel panorama turistico dell’intero territorio; proponendosi in un circuito turistico di primissimo livello, capace di attrarre visitatori da ogni parte. Ci prepariamo a trascorrere tre giorni importantissimi nei quali il nostro Pietravairano brillerà e calamiterà l’attenzione regionale, grazie agli eventi culturali che si concluderanno con il concerto di Bennato. Invito tutti ad essere con noi, per visitare la nostra e accogliente cittadina nei giorni 22, 23 e 24 settembre. Noi siamo fatti così: amiamo mostrare i fatti”. Queste le parole del sindaco Francesco Zarone.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso.

Guarda anche

Mondragone – Auto contro moto, giovane ferito

Mondragone – L’ennesimo sinistro stradale è avvenuto pochi minuti fa lungo via Crocelle. Sono stati …

un commento

  1. Scuole senza soldi e istituzioni incapaci di provvedere alla manutenzione degli istituti e delle strade, di pagare gli stipendi ai propri dipendenti e alle ditte. Però poi vengono stanziati migliaia di euri per spettacoli e sagre.
    Mi vergogno di essere italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *