Ultim'ora
Salvatore Cirioli, Luca Sasso, Debora Zazzarino, Gianfranco di Caprio e Maria Pece hanno approvato l'aumento delle tasse

Alife – Cirioli azzera la giunta, tentativo inutile di salvarsi: la sua fine politica appare già segnata

Alife – Il sindaco di Alife, Salvatore Cirioli, ha azzerato questa mattina la sua giunta (che poi erano gli unici consiglieri rimasti a lui fedeli). Un gesto estremo, fatto, probabilmente con la volontà di ricompattare la maggioranza. Probabilmente potrebbe essere stato il canto delle sirene. Ma, dall’altra parte, hanno tutti le orecchie ben tappate, proprio per evitare strane tentazioni. Così non è difficile ipotizzare che il gesto di Cirioli non porterà da nessuna parte. La sua fine politica appare già segnata. E le prossime ore potrebbero essere decisive.
Un gesto, quello di Cirioli, politicamente sbagliato, soprattutto nei tempi. Una cosa del genere doveva essere fatta molti mesi fa per avere una possibilità di successo. Invece Cirioli ha fatto esattamente il contrario, allargando il solco fra lui stesso e il resto dei consiglieri contrari. Insomma, la politica è un’arte sicuramente difficile.

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …