Ultim'ora

Piedimonte Matese – Frane con incarico diretto, Di Lorenzo cambia idea su Termotetti: ora è ditta di fiducia

Piedimonte Matese – Colpo di scena in municipio, la macchina amministrativa di Piedimonte Matese assegna un incarico diretto all’impresa Termotetti. Normalmente potrebbe non esserci  nulla di strano, sono cose che accadono tutti i giorni, in tanti comuni, con tante imprese. Nel caso specifico, invece, qualcosa di strano sembra esserci, soprattutto perché l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Di Lorenzo, nei mesi scorsi, si è costituita parte civile nel porcesso “Assopigliatutto” nel quale è imputato, fra gli altri, proprio Luigi Imperadore, leader indiscusso del gruppo Termotetti. Inoltre durante la campagna elettorale culminata con il voto dello scorso 12 giugno, Di Lorenzo e i suoi, hanno più volte attaccato le precedenti amministrazioni per le gestione degli appalti. Ora invece è la stessa macchina amministrativa guidata da Di Lorenzo a scegliere la Termotetti per riparare la piccola frana sulla provinciale che conduce all’alto Matese.
Che succede, quindi?
Termotetti è diventata improvvisamente ditta degna di fiducia  per l’amministrazione Di Lorenzo?
La stessa amministrazione, ha forse dimenticato di essersi costituita parte civile proprio in un processo contro Termotetti?
E la stessa amministrazione Di Lorenzo ha forse dimenticato che ripetutamente, seppur velatamente, chiede a Termotetti la rescissione del contratto per l’appalto della raccolta rifiuti?
Tutte domande che i cittadini di Piedimonte Matese, dopo aver visto la pubblicazione degli atti inerenti la piccola frana sulla provinciale per Castello Matese, si stanno ponendo.
Di Lorenzo fornirà le dovute risposte?
Ma non è tutto. Infatti, il geologo (Del Genio Vincenzo, da Alvignano)  che seguirà i lavori e il progetto di sistemazione della frana, viene scelto su “indicazione” del funzionario regionale. Lo stesso ufficio regionale che eroga il finanziamento per l’intervento in questione. Incredibile ma tutto vero.
La macchina amministrativa piedimonte ubbidisce ciecamente e mette tutto nero su bianco: la Direzione Generale dei Lavori Pubblici della Regione Campania tramite la dott.ssa Santangelo, ha assicurato   un   sopralluogo   ed   il   necessario   supporto   alla   risoluzione   della  problematica   disponendo l ‘indicazione del geologo esperto dott. Del Genio e successivamente un sopralluogo tecnico per il primo giorno utile”.
Tuto normale?
Può un funzionario regionale dettare il nome di un professionista ad un’amministrazione comunale?
Quali criteri ha utilizzato il funzionario regionale nella scelta?
E l’amminsitrazione comunale perchè accetta passivamente l’indicazione del funzionario regionale?

Guarda anche

Pietramelara – Colto da malore durante la messa, ambulanza sul posto

Pietramelara – I fatti sono avvenuto nella chiesa dell’Annunziata, durante la messa delle 10e30. La …

un commento

  1. la voce del matese

    SI CAMBIA PER NON CAMBIARE!!!!!!!!!!!!