Ultim'ora
foto di repertorio

Ischia – Terremoto, scossa 3.6 fra Pozzuoli e Ischia. Coinvolti molti turisti dell’Alto Casertano e del Matese

Ischia – Un terremoto di magnitudo ML 3.6 è avvenuto nella zona: Ischia e costa Flegrea (Napoli), oggi alle – 21 agosto 2017 – alle ore 18:57. Molti i turisti dell’Alto Casertano e del Matese coinvolti. Tutti illesi, ma impauriti.
Centinaia di persone in strada per il panico. Un black out elettrico si è registrato nel centro di Ischia porto. Anche in altre zone dell’isola, come a Barano e Forio, è stata avvertita distintamente la scossa. Per ora non sarebbero stati segnalati danni a persone o cose. Centinaia di residenti e turisti in strada. Decine e decine di telefonate di richieste da tutta l’isola stanno giungendo al distaccamento dei vigili del fuoco di Ischia che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità che è stata segnalata dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.6 alle 20:57. Da fonti della Regione si apprende che le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate in alcune aree dell’isola per accertare eventuali danni a persone o cose.
L’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Solo 5 degenti intubati resteranno nella struttura. Ne dà notizia il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, che ha chiesto l’intervento della Protezione civile.

Guarda anche

TERREMOTO NEL CUORE DEL MATESE: 2 LEGGERE SCOSSE IN POCHI MINUTI

Due scosse di terremoto, per fortuna leggere, si sono verificate a Guardiaregia, in provincia di …