Ultim'ora

Sessa Aurunca – Parrocchia di Sant’Erasmo, lutto per la scomparsa di Don Ernesto

Sessa Aurunca  (di Giovanna Cestrone) – Don Ernesto Albanese è scomparso, tutta la comunità di Piedimonte piange la sua morte. La notizia è stata comunicata poco fa sulla pagina della Parrocchia di San Erasmo di Piedimonte. Nato a Lioni, in provincia di Avellino, è diventato parroco della chiesa di Piedimonte nel 1979. “Nonno Ernesto”, come lo chiamavano affettuosamente i suoi figli spirituali, oltre ad essere una guida sicura per la sua comunità, è stato anche insegnante di religione di tanti  ragazzi del territorio. Un sacerdote gentile e rispettoso a cui va il merito di aver intrapreso tante inziative per la sua parrocchia. “La nostra comunità vive un particolare momento di dolore per la partenza per la Casa del Padre del nostro caro Don Ernesto. Grazie per il dono della tua vita offerto per la vigna del Signore”, si legge in un post scritto sui social e a lui dedicato. Tanti i messaggi di affetto e di condoglianze apparsi su internet da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo: ex studenti, parrocchiani, ma anche gente comune che non è rimasta insensibile alla triste notizia. “È stato il mio parroco quando frequentavo l’azione cattolica nella frazione di Fasani. Lo ricordo con grande affetto – ha dichiarato commossa l’Assessore del comune di Sessa Aurunca, Tommasina Casale – . Sapeva avvicinare i giovani alla chiesa come un vero pastore…porterò di lui un bel ricordo”.
© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SESSA AURUNCA / Mondragone – Corruzione, occultamento e distruzione di atti giudiziari, 5 arresti: c’è anche un sostituto commissario e un avvocato

    Stampa ArticoloSessa Aurunca / Mondragone – Una indagine dell’Antimafia per valutare la facilità con cui ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il numero mancante: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.